..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. Sfoglia online AET informa
Logo Azienda elettrica
slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4 slideimg5 slideimg6 slideimg7 slideimg8 slideimg9 slideimg10 slideimg11
Insieme
    siamo energia
Media e pubblicazioni

Comunicati stampa

 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11 
 
06.10.16

Il prolungato ed anomalo periodo di siccità che da settimane interessa il nostro Cantone, ha causato una marcata riduzione delle portate usuali del fiume Ticino tra Bodio e Personico e il prosciugamento di una sua tratta di ca. 300 metri.

05.09.16

La giornata di porte aperte presso la centrale Lucendro ad Airolo è stata l’occasione per sottolineare il rinnovo dei contratti di fornitura a lungo termine fra l’Azienda Elettrica Ticinese (AET), l’Azienda Elettrica Comunale di Airolo (AECA) e l’Azienda Elettrica Comunale di Bedretto.

31.08.16

ESI, l’associazione che raggruppa tutte le aziende di produzione e di distribuzione di energia elettrica della Svizzera italiana, ha inaugurato oggi, mercoledì 31 agosto 2016, il proprio centro di formazione a Bodio.

09.08.16

Inaugurata oggi ad Airolo, alla presenza del Direttore del Dipartimento del Territorio Claudio Zali, la prima stazione di ricarica ultrarapida per automobili elettriche della rete autostradale svizzera. Frutto della collaborazione tra l’Azienda Elettrica Ticinese e la società GOttardo FASTcharge SA, la nuova stazione è compatibile con tutte le prese di ricarica attualmente sul mercato ed è in grado di servire fino a quattro veicoli simultaneamente.

17.06.16

AET ha sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica e prestazioni di servizi alle 12 aziende di distribuzione che fanno capo al consorzio di approvvigionamento iStrom AG.