Logo Azienda elettrica

Comunicati stampa
 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11 
 
17.03.17

È stata inaugurata ufficialmente questa mattina la sede del Campus Formativo Bodio (CFB): il centro di formazione interaziendale per apprendisti Operatori in automazione e apprendisti Polimeccanici creato nel 2016 su iniziativa dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET), di Imerys Graphite & Carbon SA, di SMB SA, di Tenconi SA e di Tensol Rail SA. Alla cerimonia hanno preso parte il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, il Sindaco di Bodio Stefano Imelli e i rappresentanti delle cinque aziende promotrici.

06.02.17

Nove aziende di distribuzione, sulle undici che operano nel nostro Cantone, hanno concluso un accordo con l’Azienda Elettrica Ticinese per l’acquisto a lungo termine di energia idroelettrica prodotta dalle centrali ticinesi.

30.11.16

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), Christian Vitta, il nuovo impianto fotovoltaico realizzato dall’Azienda Elettrica Ticinese sul tetto della palestra della Scuola d’Arti e Mestieri a Bellinzona.

18.10.16

La domanda di costruzione per la realizzazione del parco eolico che sorgerà sul passo del Gottardo è stata pubblicata oggi. L’inizio dei lavori è previsto per la primavera 2017.

06.10.16

Il prolungato ed anomalo periodo di siccità che da settimane interessa il nostro Cantone, ha causato una marcata riduzione delle portate usuali del fiume Ticino tra Bodio e Personico e il prosciugamento di una sua tratta di ca. 300 metri.

..

Azienda Elettrica Ticinese
Casella Postale 1041
CH - 6501 Bellinzona
www.aet.ch