1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12

13.06.17

Ritom SA, la società titolare della concessione per lo sfruttamento delle acque del Ritom partecipata al 75% dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e al 25% dal Cantone Ticino con AET, ha pubblicato oggi la domanda di costruzione per la nuova centrale del Ritom.

06.06.17

AET ha presentato questa mattina i risultati dell’esercizio 2016, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta. L’Azienda ha chiuso i conti in negativo, registrando una perdita di CHF 31 mio.

29.04.17

ESI, l’associazione che raggruppa tutte le aziende elettriche della Svizzera italiana, durante la sua recente riunione di comitato, ha deciso all’unanimità di sostenere la Strategia energetica 2050 su cui il popolo dovrà esprimersi il prossimo 21 maggio. Per ESI si tratta di una buona soluzione che va nella direzione di un futuro sempre più rinnovabile e sostenibile tenendo in considerazione i bisogni della popolazione svizzera di oggi e di domani.

17.03.17

È stata inaugurata ufficialmente questa mattina la sede del Campus Formativo Bodio (CFB): il centro di formazione interaziendale per apprendisti Operatori in automazione e apprendisti Polimeccanici creato nel 2016 su iniziativa dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET), di Imerys Graphite & Carbon SA, di SMB SA, di Tenconi SA e di Tensol Rail SA. Alla cerimonia hanno preso parte il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, il Sindaco di Bodio Stefano Imelli e i rappresentanti delle cinque aziende promotrici.

06.02.17

Nove aziende di distribuzione, sulle undici che operano nel nostro Cantone, hanno concluso un accordo con l’Azienda Elettrica Ticinese per l’acquisto a lungo termine di energia idroelettrica prodotta dalle centrali ticinesi.

El Stradún 74
CH - 6513 Monte Carasso