..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. Sfoglia online AET informa
Logo Azienda elettrica
slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4 slideimg5 slideimg6 slideimg7 slideimg8 slideimg9 slideimg10 slideimg11
Insieme
    siamo energia
Media e pubblicazioni

Comunicati stampa

 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12 
 
10.08.17

I direttori e i responsabili delle reti dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) hanno incontrato oggi i sindaci dei comuni della Valle di Blenio per inaugurare la nuova linea ad alta tensione 50kV tra Acquarossa ed Olivone.

03.08.17

Da alcuni giorni è operativa presso l’area di servizio autostradale City a Quinto una nuova stazione di ricarica ultrarapida per veicoli elettrici. Realizzata dall’Azienda Elettrica Ticinese, la postazione è dotata di una colonnina compatibile con tutte le prese di ricarica attualmente sul mercato ed è in grado di servire più veicoli simultaneamente.

13.06.17

Ritom SA, la società titolare della concessione per lo sfruttamento delle acque del Ritom partecipata al 75% dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e al 25% dal Cantone Ticino con AET, ha pubblicato oggi la domanda di costruzione per la nuova centrale del Ritom.

06.06.17

AET ha presentato questa mattina i risultati dell’esercizio 2016, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta. L’Azienda ha chiuso i conti in negativo, registrando una perdita di CHF 31 mio.

29.04.17

ESI, l’associazione che raggruppa tutte le aziende elettriche della Svizzera italiana, durante la sua recente riunione di comitato, ha deciso all’unanimità di sostenere la Strategia energetica 2050 su cui il popolo dovrà esprimersi il prossimo 21 maggio. Per ESI si tratta di una buona soluzione che va nella direzione di un futuro sempre più rinnovabile e sostenibile tenendo in considerazione i bisogni della popolazione svizzera di oggi e di domani.