..
.. Lingua italiana Deutsche sprache
.. Sfoglia online AET informa
Logo Azienda elettrica

Insieme
    siamo energia

..
Media e pubblicazioni

Comunicati stampa

 
 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13 
 
14.06.18

L’Azienda cantonale dei rifiuti è entrata a far parte del gruppo delle aziende promotrici del Campus Formativo Bodio, assieme all’Azienda Elettrica Ticinese, Imerys Graphite&Carbon SA, Tenconi SA e Tensol Rail SA. L’ingresso è stato formalizzato ieri sera a Giubiasco, nel corso della seduta del Consiglio del CFB.

29.05.18

L’Azienda Elettrica Ticinese ha presentato questa mattina i risultati dell’esercizio 2017, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta. Il conto consolidato del gruppo si è chiuso con una perdita di CHF 13 mio.

10.08.17

I direttori e i responsabili delle reti dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) hanno incontrato oggi i sindaci dei comuni della Valle di Blenio per inaugurare la nuova linea ad alta tensione 50kV tra Acquarossa ed Olivone.

03.08.17

Da alcuni giorni è operativa presso l’area di servizio autostradale City a Quinto una nuova stazione di ricarica ultrarapida per veicoli elettrici. Realizzata dall’Azienda Elettrica Ticinese, la postazione è dotata di una colonnina compatibile con tutte le prese di ricarica attualmente sul mercato ed è in grado di servire più veicoli simultaneamente.

13.06.17

Ritom SA, la società titolare della concessione per lo sfruttamento delle acque del Ritom partecipata al 75% dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e al 25% dal Cantone Ticino con AET, ha pubblicato oggi la domanda di costruzione per la nuova centrale del Ritom.