It | De

Comunicato Stampa

Pubblicato
Lunedì 11 Agosto 2014

Il Consiglio di Amministrazione di AET, nella sua seduta odierna, ha deciso di interporre ricorso presso il Tribunale Federale contro la sentenza emessa dalla Corte di appello e di revisione penale nei confronti dell’ex direttore ing. Reto Brunett e dell’ing. Roland Zimmerli.

La decisione è stata presa sulla base di un’attenta valutazione delle motivazioni della sentenza e segue le analoghe decisioni già comunicate dai legali della controparte e dal Ministero pubblico del Cantone.


Azienda Elettrica Ticinese

AET, Azienda Elettrica Ticinese, è una società a capitale pubblico fondata nel 1958, che opera nel commercio nella produzione e nel trasporto di energia elettrica in Svizzera e all’estero. Secondo il mandato istituzionale l'Azienda “concorre all'attuazione e al coordinamento delle scelte di politica energetica cantonale”.
AET sfrutta oltre un terzo della produzione idrica cantonale ed è grossista in Ticino dei distributori di energia elettrica e di aziende di grandi dimensioni. Partecipa inoltre in imprese e consorzi di produzione energetica in Svizzera e all’estero. Il “Trading Floor” AET è presente sulle principali borse elettriche europee, intermediando volumi di energia in quantità multiple rispetto al volume di produzione propria.