It | De

Una nuova gamma di prodotti elettrici verdi per il Ticino

Pubblicato
Martedì 14 Ottobre 2014

Due nuovi prodotti di energia elettrica ecologica saranno proposti ai ticinesi a partire da gennaio 2015.

La collaborazione tra l’Azienda Elettrica Ticinese e i distributori ticinesi riuniti in Enertì SA, che ha portato alla realizzazione di tìacqua nel 2012, prosegue con il lancio di due nuovi prodotti ecologici di origine ticinese: tìnatura e tìsole.

tìnatura è energia elettrica certificata composta da un mix di diverse fonti rinnovabili ed ecologiche di origine ticinese, mentre tìsole è energia proveniente da impianti fotovoltaici del nostro Cantone. Entrambi i prodotti sono garantiti dalla certificazione ecologica naturemade star.

tìnatura e tìsole sono stati creati sull’onda dell’interesse suscitato da tìacqua, allo scopo di completare la famiglia di prodotti indigeni e rispettosi dell’ambiente offerti dai distributori cantonali ai propri clienti. Con la loro introduzione ogni consumatore ticinese potrà approvvigionarsi in modo ecologico e responsabile, adottando la soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze e alla propria sensibilità.

In aggiunta a tìacqua, a partire da gennaio 2015, i clienti interessati potranno richiedere tìnatura e tìsole presso la propria azienda di distribuzione. tìnatura sarà offerto con un sovrapprezzo di 5 cts al kWh, mentre per tìsole sarà applicata una maggiorazione di 30 cts al kWh. Il supplemento andrà a coprire i costi dei certificati di origine e contribuirà in maniera concreta all’aumento della produzione di energia rinnovabile ed ecologica nel nostro Cantone.

Per chi volesse maggiori informazioni o desiderasse ordinare i prodotti è disponibile da oggi il sito ecoprodotti.ch

Per informazioni:
Azienda Elettrica Ticinese
Pietro Jolli, Responsabile Comunicazione Aziendale
info@aet.ch
, 091 822 27 11

Enertì SA
Andrea Weick, Responsabile Clienti Multisito
info@enerti.ch
, 091 946 39 28