Linee guida per le sponsorizzazioni
Le richieste di sponsorizzazione inoltrate ad AET vengono valutate sulla base di un preciso regolamento interno e di linee guida costantemente verificate e aggiornate.
In generale, AET sostiene singoli eventi e manifestazioni che interessano i luoghi dove si concentrano le sue attività o il Cantone nel suo insieme.
AET non contribuisce invece alle attività annuali di un'associazione attraverso il pagamento di quote di adesione sociali.
Non vengono prese in considerazione a fini di sponsorizzazione le richieste circolari così come le attività con scopo di lucro.
L'Ufficio Comunicazione raccoglie le richieste di sponsorizzazione che, sulla base del regolamento interno, vengono esaminate ogni 2 settimane. Gli enti interessati sono pertanto invitati a inoltrare domanda di sponsorizzazione almeno 4 settimane prima dell’evento in questione, per permettere il necessario iter procedurale.
A fronte della sponsorizzazione, AET chiede di poter avere visibilità in qualità di sponsor della manifestazione, con la pubblicazione del proprio logo sui materiali di comunicazione relativi all’evento, inclusi stampati, cartelloni, striscioni esposti prima e durante l'evento, ed eventuale sito internet.